sabato 17 luglio 2010

COMUNICATO STAMPA

Associazione “La Famiglia”
Piazza Marconi – 65011 Catignano (Pe)


COMUNICATO STAMPA

IL COMITATO FESTE PATRONALI CATIGNANO (PE)
ORGANIZZA:

FESTA PATRONALE “SANTA CROCE”
e
“SAGRA IN PIAZZA CATIGNANO”
Anno 2010

Catignano, 17 Luglio 2010

L’Associazione “La Famiglia” con all’interno il Comitato Festa, è nato con l’intento di tracciare una linea di continuità fra tradizioni e cambiamenti ed è in base a questo principio che ha elaborato un itinerario coinvolgente, divertente e interessante che, anche quest’anno, si avvarrà di un motore stimolante: i ragazzi della nostra comunità, i quali hanno saputo rispondere in modo maturo e responsabile utilizzando al meglio la loro forza e la loro energia.
L’obiettivo della scorsa estate era quello di organizzare per la prima edizione uno spazio e un tempo per concedersi svago, divertimento e spensieratezza.
Quest’anno, nella seconda edizione, l’obiettivo è quello di riproporre e perfezionare il successo dell’anno scorso attraverso la riorganizzazione della Festa patronale e della Sagra con lo scopo di popolare e accendere le piazze e le vie del bellissimo borgo di Catignano e di sfruttarne e proporne al meglio risorse e mezzi.
Siamo partiti proprio dall’esperienza già incamerata nella precendente edizione: circa 6000 presenze nelle tre serate proposte con serata finale Notte Bianca con forte presenza di giovani da tutta la provincia; Da questi numeri abbiamo tenuto conto anche delle idee, gli spunti e suggerimenti della cittadinanza che vogliamo sia la vera protagonista dell’intero evento.
Buon cibo, buona musica, balli e canti e qualche novità: il calendario della Sagra si arricchisce di una quarta serata, così che la manifestazione inizierà il giorno 18 e avrà termine il giorno 21 con la notte bianca inoltre, novità assoluta, per le vie del Paese daremo vita all’iniziativa di una mostra-mercato sotto le stelle.
La Festa Patronale si dispiegherà in tre giornate, tra il 10 e il 12 settembre, con i programmi religioso e civile assai ricchi: anche qui la novità dell’introduzione del venerdì come giorno di festa e, apripista delle solennità oltre che auspicio di un buon divertimento, il noto cabarettista NDUCCIO come ospite.
Queste le linee essenziali ma i dettagli saranno innumerevoli, coloriti da allegria e sapori, musiche e voci, risate e coinvolgimento e su tutto una certezza: ritorna con forza la voglia di stare insieme, di offrire un’immagine del nostro Paese fra storia e futuro, di rielaborare gli stimoli ricevuti, di attrarre, di ospitare.
Una sfida costruttiva che vuole Catignano protagonista di un sano parlare che arrivi lontano e al contempo riavvicini la nostra splendida comunità ad una realtà viva, operativa e motivante della nostra Provincia.


Il Presidente
Alessandro Santedicola





Per informazioni:

http://sagrainpiazza.blogspot.com/
mailto: sagrainpiazza@gmail.it
Tel. 335.1226902
Fax: 085.8419043

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta pure, ma dicci chi sei! :)