lunedì 5 agosto 2013

Presentazione della Manifestazione - Sagra in Piazza 2013

Amici carissimi, Benvenuti!

Siamo ancora qui, con l’Associazione “La Famiglia”, più convinti e motivati che mai, per organizzare la 

“Sagra in Piazza”

Con una punta di sano orgoglio possiamo annunciare la 4^ edizione di questa importante manifestazione e lo facciamo con la fiera consapevolezza della nostra forza: quello che siamo riusciti a costruire, il successo delle passate edizioni, la fiducia e la solidarietà di quanti hanno creduto nelle nostre capacità, anche e soprattutto nei momenti più difficili, ci hanno spinto a dare ancora una volta un segnale positivo e di vitalità al nostro bellissimo paese ed alla sua comunità.

E ciò non sarebbe possibile, ribadisco come negli altri scorsi, senza la collaborazione spontanea e disinteressata di quei tanti uomini, donne e giovani di Catignano che lavorando insieme e in silenzio hanno consentito di costruire un successo sotto gli occhi di tutti: senza la loro inventiva, la loro forza e il loro spirito di sacrificio spesi per il bene comune, tutto questo non si sarebbe potuto realizzare. Un grazie va soprattutto ai componenti la nostra Associazione, al contributo prezioso e insostituibile dei nostri giovani catignanesi, alla collaborazione delle Forze dell’Ordine e di tutte le Associazioni presenti sul territorio, che anche quest’anno ci darà la possibilità di vivere il paese nei giorni 8, 9 e 10 Agosto e per degustare cibi genuini, bere, ballare e chiacchierare.

Il segno distintivo e saliente, il nostro “marchio registrato”, il servizio a tavola, anche quest’anno sarà riproposto rendendo la nostra sagra unica nel suo genere: in tantissimi, soprattutto gli habitué delle sagre, hanno apprezzato questa singolare e preziosa particolarità che ha portato all’interno del mondo delle sagre il servizio tipico dei ristoranti: il connubio tra il buon cibo e il buon bere, la spontaneità delle relazioni, il sereno distendersi dei pensieri nelle pieghe della genuina convivialità, la musica dal vivo e la comodità del “servito” senza le fastidiose file, hanno rappresentato un successo tale che rende necessaria e doverosa la sua riproposizione.

Oltre ai piatti delle precedenti edizioni il menù sarà arricchito da altre novità: ricordate la gustosa chitarrona alla montanara o gli arrosticini e le salsicce alla brace che scendevano giù in un sol boccone? Per non parlare degli gnocchi al profumo di bosco o delle fantastiche pallott cascie e ove o delle pizze fritte, tutti cibi preparati dalle abili mani delle nostre cuoche? Ebbene quest’anno a tutto ciò aggiungeremo i famosi bucatini al sugo di papera!

E poi, non potevamo non rendere le serate più allegre e divertenti senza una spruzzata di buona musica: gruppi che spaziano dalla musica folkloristica ai balli di gruppo, alla musica anni ’80, allieteranno il soggiorno degli ospiti che si concluderà nell’ultima serata con la notte bianca: e allora dai a ballare tutta la notte col Dj Matteo D’Intino che, da mezzanotte fino al mattino, trasformerà piazza Marconi in una discoteca all’aperto. Come sempre la stessa notte, l’Associazione “La Famiglia” offrirà intorno alle 2:00 una bella spaghettata all’aperto, mentre alle 5:00 ci saranno i cornetti caldi come da listino.

Dunque, cari amici, sarà impossibile resistere alla seduzione della Sagra in Piazza di Catignano e per questo vi aspettiamo numerosi qui da noi dall’ 8 al 10 Agosto per approfittare di questa magnifica occasione! Grazie a tutti !!!

Il Presidente dell’Associazione "La Famiglia"
Alessandro Santedicola

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta pure, ma dicci chi sei! :)